Wine & Grill Mania: la griglia incontra il vino
Una grigliata da record per i ponti di primavera
Grigliate, gite fuori porta con gli amici sono gli ingredienti per trascorrere le prime giornate di primavera.
”Senza pentole, senza padelle, senza acqua, senza olio, con il solo ausilio del fuoco e di un pezzo di ferro su cui posare la carne cruda, il gesto della cottura riacquista il senso primordiale che dovette avere non appena Prometeo regalò il fuoco agli uomini” (Massimo Montanari).
Arriva infatti al Carroponte di Milano da venerdi 19 aprile fino al primo maggio Wine & Grill Mania, ovvero la cottura su griglia del meglio della nostra gastronomia: le migliori varietà e tagli di carne selezionata, i formaggi più gustosi, le verdure… su un barbecue di oltre 20 metri di lunghezza. Il tutto accompagnato da calici di vino da tutta Italia. Tanti piatti gustosi, ma anche intrattenimenti con musica dal vivo e per i più piccoli verranno allestiti gonfiabili, salterelli e molte sorprese! Ingresso gratuito. Giorni feriali dalle 18 alle 00; mentre sabato e festivi dalle 11,30 alle 00.
Carroponte si trova sul territorio di Sesto San Giovanni al confine con Milano e domina con la sua struttura il vasto parco archeologico industriale dell’ ex Breda Siderurgica. Questa ‘gabbia’ metallica alta 20 m, larga 60 e lunga 200, realizzata negli anni ’30, rimasta in attività fino agli anni ’80, lasciata in stato di totale abbandono per circa vent’anni, è stata restaurata e trasformata nell’arena concerti internazionale delle estati milanesi.
Piera Genta
I commenti sono chiusi.