PIERA 1899: NUOVA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE PER LA CANTINA DI SAN QUIRINO
Il riposizionamento strategico dell’azienda friulana parte dalla scelta di un nuovo nome che mette in luce la storicità dell’azienda
La nuova strategia di comunicazione di Piera 1899, cantina di San Quirino, nel cuore del Friuli Grave, parte da un nuovo logo e una nuova immagine che hanno l’obiettivo di catturare la storia e la personalità dell’azienda e di chi la guida.
Il riposizionamento strategico parte proprio dal logo, che da Piera Martellozzo diventa Piera 1899, per sottolineare la storia secolare della cantina evidenziando l’anno di fondazione.
Il nuovo naming infatti, eliminando il cognome della famiglia, riporta soltanto il nome dell’attuale proprietaria, delineando un logo aziendale con una grafica dai caratteri minimal, eleganti e contemporanei.
“Piera 1899 – spiega Piera Martellozzo – non è soltanto il nome di chi, oggi, guida la cantina. Si tratta di molto di più, rappresenta infatti un’identità capace di continuare nel tempo, crescendo di generazione in generazione. Ci definiamo scopritori di territori e autori di vini proprio perché selezioniamo solo i terreni più vocati e le uve migliori per dare vita a vini dal forte carattere identitario e capaci di rappresentare pienamente la personalità di chi li produce come fossero delle opere d’arte”.
La nuova brand identity di Piera 1899, assieme al restyling di tutte le linee dedicate al canale Ho.Re.Ca, è coincisa con l’occasione di una data importante per l’azienda, i 120 anni dalla sua fondazione ed è stata ideata dall’agenzia di comunicazione Hangar Design Group.
Ufficio Stampa
Chiara Brunato
Davide Cocco
I commenti sono chiusi.