LA PARTNERSHIP CON LA GUIDA MICHELIN E’ ATTIVA SU THE FORK
Sull’app e sul sito di TheFork è possibile identificare e prenotare ancora più facilmente 4.000 dei 14.000 ristoranti della Guida MICHELIN. Grazie a queste informazioni, gli utenti potranno accedere a una più ampia offerta di ristoranti di alta qualità in tutto il mondo, individuando la loro esperienza culinaria ideale sempre e ovunque.
– Dopo aver annunciato la loro partnership strategica a dicembre, la Guida MICHELIN e TheFork svelano il primo risultato della loro collaborazione. Da oggi, i 29 milioni di visitatori mensili di TheFork potranno accedere al contenuto arricchito della Guida MICHELIN direttamente sull’app e sul sito di TheFork, identificando e prenotando più facilmente i ristoranti Partner di TheFork che ne fanno parte. La Guida MICHELIN ha inoltre implementato la soluzione di prenotazione di TheFork sulla propria piattaforma online per consentire agli utenti MICHELIN di prenotare in pochi clic i ristoranti disponibili su TheFork.
I ristoranti prenotabili su TheFork presenti sulla Guida MICHELIN sono evidenziati sull’app e sul sito attraverso banner, filtri e tag dedicati che consentono all’utente di individuarli facilmente attraverso la ricerca dei riconoscimenti assegnati dalla Guida: Stelle, Bib gourmand e Piatti.
Arricchiti anche i contenuti relativi a questi ristoranti che nella loro scheda riportano sia il tipo di riconoscimento ottenuto sia un estratto del punto di vista della Guida MICHELIN, che presenta il ristorante, la sua atmosfera, la sua storia e le sue specificità attraverso l’occhio dell’ispettore Michelin.
TheFork permette di individuare e prenotare in Italia 455 ristoranti della Guida MICHELIN 2020; di cui 2 ristoranti con 3 Stelle MICHELIN, 9 ristoranti con 2 Stelle MICHELIN, 80 ristoranti con una 1 Stella MICHELIN, 335 ristoranti insigniti con i Piatti e 29 Bib Gourmand.
“Siamo lieti di offrire agli utenti di TheFork informazioni sempre più dettagliate. Da oggi infatti TheFork raccoglie le selezioni e i contenuti unici curati della Guida MICHELIN, ma anche le informazioni relative al menù, le foto dei ristoranti e le valutazioni e recensioni della nostra community di foodie appassionati. I contenuti della Guida MICHELIN ci consentono di fare un ulteriore passo avanti nella nostra missione di mettere in contatto i clienti e i ristoranti giusti in ogni occasione. Questa partnership ci consente anche di promuovere a un vasto pubblico internazionale, in particolare il più giovane, il savoir-faire storico della Guida MICHELIN, che da 120 anni offre ai consumatori informazioni indipendenti e affidabili sui ristoranti, promuovendo il lavoro di grandi chef”, ha commentato Bertrand Jelensperger, vicepresidente senior di Tripadvisor Restaurants e CEO di TheFork.
A proposito di TheFork
TheFork, brand di Tripadvisor è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di 80.000 ristoranti a livello globale e 29 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come “ElTenedor” in Spagna, “TheFork” in Francia, Svizzera, Italia, Olanda, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia, Danimarca, Australia, Argentina, Cile, Colombia, Messico, Perù e Uruguay. Inoltre, è attiva anche in inglese come “TheFork.com“. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su Tripadvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi.
A proposito di Tripadvisor
Tripadvisor® è la piattaforma di viaggi più grande del mondo*, che aiuta 463 milioni di viaggiatori ogni mese** a rendere ogni viaggio il loro miglior viaggio. I viaggiatori di tutto il mondo utilizzano il sito e l’app di Tripadvisor per consultare oltre 859 milioni di recensioni e opinioni relative a 8.6 milioni di alloggi, ristoranti, esperienze, compagnie aeree e crociere. Durante l’organizzazione del viaggio o durante il viaggio stesso, i viaggiatori visitano Tripadvisor per comparare le tariffe convenienti di hotel, voli e crociere, prenotare attrazioni e tour popolari e riservare un tavolo in ottimi ristoranti. Tripadvisor, il miglior compagno di viaggio, è disponibile in 49 mercati e in 28 lingue.
Le sussidiarie e affiliate di Tripadvisor, Inc. (NASDAQ:TRIP) possiedono e gestiscono un portfolio di siti web e business che include i seguenti media brand di viaggio: www.airfarewatchdog.com, www.bokun.io, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.housetrip.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.singleplatform.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com, www.restorando.com e www.bookatable.co.uk), www.tingo.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.
*Fonte: Jumpshot per i siti Tripadvisor, dati mondiali, novembre 2019
**Fonte: Tripadvisor internal log files, media dei visitatori unici al mese nel terzo trimestre 2019
A proposito di Michelin
Michelin, società leader nel settore della mobilità, è impegnata a migliorare la mobilità dei propri clienti in modo sostenibile; progettare e distribuire gli pneumatici, i servizi e le soluzioni più adatte alle esigenze dei propri clienti; fornire servizi digitali, mappe e guide per rendere i viaggi esperienze uniche e semplici; e lo sviluppo di materiali ad alta tecnologia che servono una varietà di settori. Con sede a Clermont-Ferrand, Francia, Michelin è presente in 170 paesi, ha oltre 125.000 dipendenti e gestisce 67 impianti di produzione di pneumatici che insieme hanno prodotto circa 190 milioni di pneumatici nel 2018. (www.michelin.com)
A proposito de La Guida Michelin
La Guida MICHELIN seleziona i migliori ristoranti e tavoli, offrendo una vetrina di ristoranti gourmet in tutto il mondo. Mette in evidenza il dinamismo culinario di un Paese, nonché le nuove tendenze e i giovani chef emergenti. Il ristorante guida il settore turistico, rendendo le città e i paesi più attraenti per i viaggiatori. Supportata dalla sua rigorosa selezione, la Guida MICHELIN offre ai clienti un’esperienza unica che consente loro di fruire di un servizio di qualità. Le diverse selezioni sono disponibili sia in versione cartacea che digitale. Sono accessibili via Web e su una gamma completa di supporti mobili che offrono funzionalità di navigazione adattate all’uso individuale e un servizio di prenotazione online. Con la Guida MICHELIN, il Gruppo continua a supportare milioni di viaggiatori, permettendo loro di vivere un’esperienza di mobilità unica.
Fonte: Ufficio Stampa TheFork Italia
I commenti sono chiusi.