AROMA: ESPERIENZA GASTRONOMICA OPEN AIR
Il ristorante una stella Michelin Aroma di Palazzo Manfredi guidato dallo chef Giuseppe Di Iorio, riapre il 10 giugno 2020.
Torna a splendere la stella sopra il Colosseo di Roma. Dopo tre mesi di chiusura a causa della pandemia, Aroma, il ristorante 1 stella Michelin sulla terrazza di Palazzo Manfredi a Roma guidato dall’executive Chef Giuseppe Di Iorio, torna con una proposta tutta nuova. Dal 10 giugno, la straordinaria location open air che gode di una vista panoramica incantevole verso uno dei monumenti più conosciuti e riconoscibili del mondo, tornerà ad accompagnare le serate dei romani e non solo. “Non c’è innovazione senza tradizione” è il motto dello chef Di Iorio e non a caso i due nuovi menù si chiamano Ionico e Corinzio, come gli stili architettonici dei templi classici. Due percorsi gastronomici che raccontano la migliore materia prima unita alla creatività e alla passione dello chef romano. I piatti dello chef Di Iorio saranno come sempre accompagnati dal wine pairing del Sommelier Alessandro Crognale che proporrà una selezione tra le 800 etichette a disposizione del ristorante. Non solo degustazione ma anche un’opzione più smart con la possibilità di scegliere due sole portate più un dessert. Dai Maltagliati con rana pescatrice, salicornia e pinoli alla finocchiella selvatica, del menu Corinzio, fino alla Tartare di Fassona con erbe di campo, riso nero soffiato e gel di mele (tutte le erbe utilizzate nella cucina di Aroma sono coltivate nelle terrazze del ristorante) del menu Ionico, tutta la proposta è un viaggio all’interno della variegata e ricca penisola italiana e i suoi mille prodotti.
La riapertura, che seguirà tutti gli standard imposti dalla nuova regolamentazione per la salvaguardia della salute e il rispetto della distanza, è un segnale importante per una struttura simbolo della ricettività romana, luogo d’incontro privilegiato di personaggi di alto profilo internazionale, ma anche meta eno-gastronomica grazie alla proposta curata e creativa dello staff di Aroma.
Caratteristica di tutte le proprietà del Gruppo, incluso il ristorante Aroma, è “The View” ossia la vista. Fanno parte della Manfredi Fine Hotels Collection (www.manfredihotels.com), di proprietà dei conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi, Palazzo Manfredi Small Luxury Hotel a Roma con il suo american bar The Court proprio difronte al Colosseo, Punta Tragara Small Luxury Hotel, Le Monzù e Mammà Restaurants entrambi Una Stella Michelin a Capri. Altra novità sono gli appartamenti nel centro storico della capitale, il nuovo Palm Suite Manfredi. Una realtà imprenditoriale con radici antiche, che si distingue come brand d’eccellenza nell’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza italiana.
Fonte: Ufficio stampa
I commenti sono chiusi.