TOO GOOD TO GO LANCIA IL PROGETTO SUPER MAGIC BOX

Too Good To Go, l’app contro lo spreco alimentare, lancia le Super Magic Box per favorire lo smaltimento dei prodotti alimentari rimasti stoccati in magazzino durante il lockdown.

Il progetto attualmente è attivo a Milano, Roma e Bergamo in collaborazione con Danone, Fine Food Group e il Gruppo Dolcitalia: le Super Magic Box sono disponibili presso gli esercenti locali che si sono messi a disposizione come pick up point.

Evitare lo spreco alimentare e supportare la distribuzione dei prodotti rimasti invenduti durante il periodo di lockdown: con questo duplice obiettivo Too Good To Go, l’app antispreco, lancia il progetto “Super Magic Box”, box con prodotti misti che arrivano direttamente dai magazzini.

Attraverso questa iniziativa, Too Good To Go, che dal 2015 collabora con le realtà B2C per ridurre lo spreco alimentare, si rivolge ora ad un settore inedito, quello dell’industria, per aiutare i produttori e i distributori a smaltire gli stock alimentari rimasti fermi a magazzino a causa dell’emergenza sanitaria.

“La quantità di cibo rimasta nei magazzini italiani è impressionante. Si tratta di alimenti, solitamente destinati alla ristorazione, con una shelf-life dai 3 ai 6 mesi”, spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. “Dopo il lungo lockdown, questi prodotti si avvicinano inevitabilmente a scadenza: per questo abbiamo messo a disposizione la nostra app e la nostra rete di esercenti e waste warriors per salvare quanto più cibo possibile e allo stesso tempo aiutare economicamente tante realtà che hanno subito gli effetti della crisi”.

Le Super Magic Box saranno disponibili direttamente all’interno dell’applicazione grazie al supporto di oltre 150 esercenti legati alla rete di Too Good To Go, che hanno accettato di diventare pick up point di queste box speciali. “In questo modo, grazie ad uno strumento semplice ed immediato come l’app di Too Good To Go – sottolinea Sapora – la filiera si integra e si supporta vicendevolmente: da una parte facendo sì che gli alimenti degli stock che non possono essere venduti in altro modo arrivino direttamente all’attenzione del consumatore, dall’altra riavvicinando in sicurezza e con cautela le persone agli esercizi commerciali di prossimità”.

Hanno aderito al progetto: Danone, nelle cui box si può trovare una selezione dei loro prodotti più emblematici, tra cui yogurt, latti fermentati e prodotti vegetali; Fine Food Group con la sua offerta di prodotti per la cucina messicana, americana e Tex Mex; il Gruppo Dolcitalia, con una scelta di dolce e salato adatta colazioni, merende e aperitivi, insieme a Lazzarini Spa, un affiliato del gruppo che si è messo a disposizione per la distribuzione delle box. Anche queste box speciali, come le Magic Box tradizionali, avranno un costo ridotto di circa il 70% rispetto al valore di mercato dei prodotti contenuti all’interno.

Sono attivi attualmente i primi store a Milano, Roma e Bergamo. La Super Magic Box ordinata potrà essere pagata tramite l’app con carta, con Paypal o con i servizi Apple Pay o Google Play, riducendo il passaggio di contanti, i contatti al punto vendita e aumentando quindi la sicurezza. Basterà recarsi al pick up point indicato nella fascia oraria specificata, per ritirare la Super Magic Box e scoprire cosa c’è dentro.

L’app di Too Good To Go è disponibile su App Store e Google Play.

 

Fonte: Ufficio Stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

To Good To Go
Nata nel 2015 in Danimarca con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare, l’applicazione Too Good To Go è presente in 14 Paesi d’Europa, conta ad oggi oltre 20 milioni di utenti ed è tra le prime posizioni negli App Store e Google Play di tutta Europa. Too Good To Go permette a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel di recuperare e vendere online – a prezzi ribassati – il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato” grazie alle Magic Box, delle “bag” con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. Gli utenti della app non devono far altro che geolocalizzarsi e cercare i locali aderenti, ordinare la propria Magic Box, pagarla tramite l’app e andarla a ritirare nella fascia oraria specificata per scoprire cosa c’è dentro.
Per maggiori informazioni: www.toogoodtogo.it

Ufficio stampa Too Good To Go
Press Play – Comunicazione e Pubbliche Relazioni
Matteo Nardi | +39 333 5687925 | matteo@agenziapressplay.it
Alessandro Tibaldeschi | ‭+39 333 669 2430‬ | ale@agenziapressplay.it

PR Manager Too Good To Go
Ilaria Ricotti | +39 340 0527367‬ | iricotti@toogoodtogo.it

 

 

 

 

Clicca qui per annullare la sottoscrizione alla mailing list

 

Abbiamo raccolto e trattiamo i tuoi dati in maniera conforme al Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”). In particolare, i tuoi dati di contatto sono stati raccolti su Mediaddress e su altre banche dati analoghe (conformi al GDPR) o raccolti nel corso di eventi o forniti volontariamente. A questo link, troverai l’informativa completa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR.