STARBUCKS PORTA LA SUA COFFEE EXPEREINCE NEL QUARTIERE ISOLA DI MILANO

Frizzante, alla moda, alternativo al punto giusto… questo è Isola, il nuovo quartiere di Milano dove Starbucks è pronto ad accogliere i cittadini nel nuovo store di Viale Francesco Restelli, 5

 

Dopo il successo delle precedenti aperture milanesi Starbucks è orgogliosa di portare la propria coffee experience a molti più consumatori nella cornice moderna di questo quartiere, che negli ultimi 10 anni si è riqualificato diventando il punto di riferimento meneghino, una zona chiave in continua trasformazione e crescita che accoglie locali di tendenza e svariate proposte food&beverage tra le più cool.

La zona Isola si affaccia sui grattacieli di Porta Nuova che vanta uno tra i più belli skyline di Milano con opere architettoniche di grande bellezza come il Bosco Verticale e Piazza Gae Aulenti che le conferiscono un aspetto internazionale e contemporaneo, nulla da invidiare alle più grandi città europee e mondiali; un bellissimo esempio di riqualificazione e sviluppo dove Starbucks non poteva mancare!

Il nuovo store regalerà l’esperienza Starbucks a tutti gli abitanti del quartiere, turisti e lavoratori degli uffici della zona. Gli spazi manterranno la stessa atmosfera che contraddistingue gli altri punti vendita del brand. Un luogo accogliente e piacevole, in stile contemporaneo, dove trascorrere del tempo da soli o in compagnia, per svago o per lavoro, grazie alla connessione wi-fi gratuita, e soprattutto dove poter degustare l’ampia scelta di bevande a base di caffè sostenibili di alta qualità e tè, accompagnati da un’elevata offerta gastronomica adatta a qualsiasi momento della giornata.

Il locale sarà ispirato dalla cultura artigianale e dal design italiano, un design non solo estetico ma attento ai dettagli che vogliono favorire l’esplorazione del caffè, la condivisione con gli altri, l’accoglienza in un “terzo spazio” confortevole oltre a casa e ufficio.

Progettato dallo studio di design interno al brand, si ispira all’architettura del quartiere storico di Isola, utilizzandola come sfondo per esaltare l’amata pianta del caffè.
I materiali utilizzati per gli interni richiamano il contesto del quartiere con intonaci grezzi, strutture esposte e impianti a vista. Queste finiture semplici sono in contrasto con gli eleganti arredi in legno di rovere e impreziosite da elementi in rame con decori dedicati alla botanica dei chicchi.
Le calde tonalità cromatiche e l’abbondante presenza di piante richiamano i paesaggi esotici di origine del caffè, rendendo questo spazio un’oasi accogliente in cui rifugiarsi nel corso delle frenetiche giornate milanesi.”

“La nostra missione è portare l’esperienza Starbucks in nuovi quartieri milanesi, mettendo sempre al centro il nostro consumatore”, dichiara Vincenzo Catrambone, General Manager Starbucks Italia. “Rimanendo fedeli ai valori e all’atmosfera per i quali Starbucks è riconosciuto nel mondo, abbiamo voluto offrire ai consumatori un ambiente che li accolga e li “coccoli” facendoli sentire a proprio agio durante una passeggiata o una pausa lavorativa con un buon caffè. Il quartiere Isola di Milano è diventato un punto di riferimento per i milanesi e non potevamo non esserci con la nostra caffetteria”.

Dalle ore 07.30 alle 19.30 nel nuovo store si possono trovare le esclusive offerte che Starbucks ha già portato negli altri locali italiani. Fra le varie proposte di bevande il tanto richiesto e amato Frappuccino® che è disponibile, oltre che nei gusti classici, anche nei nuovi gusti Peanut Butter e Chocolate Marshmallow S’mores. Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, studiata su misura per il palato italiano, oltre agli iconici dolci Starbucks, si possono trovare una selezione di prodotti tipici della tradizione italiana. A partire dalla colazione, che propone fragranti cornetti e croissant sfornati ogni giorno in store e farciti al momento con una scelta di creme, allo snack lunch, con una varietà di panini e insalate preparati freschi ogni giorno.

Ma non finisce qui: per tutti coloro che vogliono degustare le proposte Starbucks comodamente a casa o in ufficio, lo store di Via Restelli offrirà il servizio di delivery (già attivo anche sugli altri punti vendita di Milano e Torino).

Al centro del mondo Starbucks c’è sempre una missione: ispirare e coltivare lo spirito umano, una persona, una tazza e un quartiere alla volta. La stessa motivazione si estende oltre agli store dell’azienda, raggiungendo i suoi Partner (collaboratori) e le loro famiglie, le comunità che serve e il pianeta che tutti condividiamo.

Quella di Viale Restelli precede l’apertura di un secondo nuovo punto vendita Starbucks. In autunno inoltrato è infatti prevista l’inaugurazione di un altro store, all’interno del Serravalle Designer Outlet.

 

Starbucks
Dal 1971, Starbucks Coffee Company si impegna per l’approvvigionamento etico e la torrefazione di caffè arabica di alta qualità. Oggi, con oltre 30.000 negozi in tutto il mondo, Starbucks è il principale fornitore di torrefattore e rivenditore di caffè speciali nel mondo. Attraverso il nostro costante impegno per l’eccellenza e i nostri principi guida, portiamo in vita l’esclusiva esperienza Starbucks per ogni cliente attraverso ogni tazza. Per condividere l’esperienza, si prega di visitare i nostri negozi o online su news.starbucks.com e Starbucks.com.

Percassi
Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Nike, Victoria’s Secret, LEGO in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e Wagamama nel settore food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (DMail nella vendita al dettaglio e per corrispondenza, Atalanta in ambito sportivo, Caio Antica Pizza Romana e La Piadineria Casa Maioli nella ristorazione, KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica) o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni: www.percassi.com

Fonte: Ufficio Stampa

Starbucks