L’ultimo film della saga di Star Wars, seconda parte della terza trilogia e degli otto film in totale dedicati a Luke Skywalker ed amici sta per uscire in Italia. Tante sono le iniziative pensate per soddisfare gli interessi dei fans: video giochi, costumi, giochi da tavolo E l’industria alimentare non è da meno.
Lavazza celebra l’uscita del film con la nuova macchina A Modo Mio Jolie Plus in edizione speciale Star Warstm, caratterizzato da tonalità dark, dal nero opaco al tocco carminio che riporta alla memoria l’iconica spada laser dei nemici dei Jedi. Alla base di Jolie Plus il logo Star Warstm in rosso, mentre lo stemma del Primo Ordine personalizza ulteriormente la scocca.
Prima di andare al cinema o per iniziare la giornata con una prima colazione avventurosa , i Cereali Nesquik hanno rivisitato per l’occasione il packaging dei cereali e dei cookie crisp Nesquik, un packaging speciale pronto a trasformarsi con un po’ di nastro adesivo in droidi. Ma soprattutto la tazza Star Wars in edizione limitata – disponibile fino ad esaurimento scorte in tutta Italia – in omaggio con due confezioni di cereali Nesquik da 330gr.
Per i molti fanatici della tecnologia è possibile godersi dello spettacolo in un cinema IMAX che offrono schermi anche incredibilmente grandi ad una risoluzione mai vista prima. Holidu, il sito di comparazione per case vacanze, ha deciso di ricercare in quali città poter vedere questo film-evento in gran stile e in maniera indimenticabile. Nell’elenco troviamo Milano con due sale e Napoli (nella reggia di Caserta sono state girate alcune scene degli episodi “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma” e “Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni”, come ambientazione per il Palazzo reale di Naboo). Per chi andrà all’estero per le vacanze natalizie, i posti migliori sono Madrid, Amsterdam, Praga, Berlino ed ovviamente Parigi e Londra.
Piera Genta