Apre così la campagna promozionale il Consorzio di Tutela Soave, Inglese, questa volta con occhio particolare a winelowers.
Il Soave ritorna in Inghilterra dopo il successo della campagna promozionale condotta nel 2017 da Sarah Abbot MW.
Il Consorzio assieme al WSET, l’ente di formazione professionale più importante nel mondo del vino, hanno organizzato una master class dedicata agli operatori del settore.
Oltre alla candidatura GIAHS-FAO e alla nuova carta delle unità geografiche.
Si parlerà del marketing territoriale e al valore della denominazione. Un mercato, quello inglese, che si stima conti il 15% delle esportazioni della DOC, considerato di importanza strategica per essere conosciuti in tutto il mondo.
In degustazione vi saranno 12 aziende con i loro prodotti più rappresentativi:
Franchetto – Soave DOC La Capelina – 2017.
Cantina del Castello – Soave DOC Classico Castello – 2016.
Cantina di Soave/Rocca Sveva – Soave Superiore DOCG Classico Castelcerino – 2016.
Vicentini – Soave Superiore DOCG Il Casale – 2016.
Cantina di Monteforte – Soave Superiore DOCG Classico Monte Grande – 2016.
I Stefanini – Soave Superiore DOCG Classico Monte De Fice – 2016.
Fattori – Soave DOC Motto Piane – 2015.
Montetondo – Soave Superiore DOCG Classico Foscarin Slavinus – 2015.
Dal Cero – Soave Superiore DOCG Vigneto Runcata – 2015.
Gini – Soave DOC Classico La Froscà – 2014.
Inama – Soave DOC Classico – Vigneti di Foscarino 2014.
Filippi – Soave DOC Colli Scaligeri Castelcerino – 2012.
Il Consorzio inizia una serie di incontri tra le aziende le enoteche più importanti del panorama inglese. Sulla scorta dei successi della passata edizione che ha coinvolto numerosi influencer, blogger e winelovers.