NETTUNO WINEFESTIVAL

Un percorso di gusto per scoprire Nettuno, borgo medioevale a ridosso del mare.

Nettuno, città balneare molto amata dai Romani (dista pochi chilometri dalla Capitale), sarà teatro, domenica 1 settembre, della seconda edizione del Nettuno Winefestival.

Saranno 13 i punti di degustazione, ognuno “presidiato” da una cantina della zona e con il contorno goloso costituito dalle proposte gastronomiche di ben 24 ristoranti. Con una postazione interamente dedicata al Cacchione DOC, vero padre nobile della cultura enoica del terroir. E con la possibilità di scoprire, o riscoprire, il gusto della cucina nettunese, un riuscito mix tra mare e campagna, con delle chicche che non mancheranno di sorprendere anche i palati più esigenti.

Il successo della prima edizione – sottolinea Mario Lomartire, Presidente della Pro Loco Forte Sangallo, organizzatrice dell’iniziativaha confermato la bontà di un format che mette in risalto l’appeal della nostra città, unito alla qualità dei prodotti che il territorio è in grado di esprimere. Del resto il turismo enogastronomico è uno dei grandi asset del nostro Paese e manifestazioni come il Nettuno Wine Festival, specie se collocati in cornici suggestive come quella da noi proposta, risultano una vetrina ideale e una grande opportunità di svago e di approfondimento”.

Fonte: Ufficio stampa