Nappo – il grande cambiamento: una scelta di cuore.
4 locali nel mondo ristorazione pordenonese diventano 2 “non è un taglio è un voler fare meglio.
Il mondo della ristorazione oggi troppo complesso, o fai l’imprenditore o fai lo chef, io ho deciso di tornare a fare lo chef a tempo pieno e l’imprenditore solo nel mio Podere dell’Angelo.
Due sole situazioni: una alta cucina gourmet e una bistrot ma tutte e due nella stessa struttura” e naturalmente l’accoglienza in hotel.
Carlo Nappo, chef e imprenditore-socio di 4 realtà della ristorazione nel pordenonese regola le pratiche di 2 attività con i soci e torna a tempo pieno in cucina nella sua “tana gourmet”.
Il Podere dell’Angelo nella campagna del pordenonese;
“troppi problemi gestionali e amministrativi non ti fanno più concentrare sulla cucina e sui tuoi clienti”.
Un mese fa Nappo ha scelto di lasciare le sue quote e il suo apporto in cucina sia Alla Catina, noto ristorante-pizzeria del centro di Pordenone, sia alla Catina
“Non è un taglio delle spese” dice lo chef imprenditore Nappo, ma una decisione di cuore, “nel mio lavoro se non ci metti il cuore non c’è soddisfazione e troppi problemi gestionali non permettono di dare la tua anima gastronomica ai tuoi ospiti, personale, restrizioni, scadenze, un susseguirsi di corse affannose che coprono la nostra vera indole che è quella di ristorare”.
“Le esperienze mi hanno permesso di affinare tecniche di alta cucina e visioni glocal, il territorio, le sue eccellenze stagionali, il mondo e le sue influenze enogastronomiche.
Il mio slancio ora è tutto concentrato solo su questa struttura che è un po’ la mia tana gourmet il mio spazio ricerca ed evoluzione con il mio gruppo di lavoro”.
Qui al Podere dell’Angelo, dice Carlo Nappo, mi sento a casa e voglio far sentire i miei ospiti come a casa ma con tante coccole e curiosità in più.
Il Podere dell’Angelo è una tenuta in aperta campagna a 10 minuti dal centro cittadino di Pordenone, 13 camere ben curate, una piccola piscina, gli orti,
la visione di qualità e semplicità della pizza con tutte le ricerche sugli impasti e sui prodotti, le selezioni di carne alla brace con l’ampliamento del reparto celle di frollatura al Bistrot dell’Angelo.
Un viaggio che è un cerchio concentrico che si allarga dal mare Adriatico alla campagna, dalle colline e dai monti del pordenonese al mondo.
Dice Carlo Nappo ”amo incuriosire e sorprendere, amo il mio lavoro, amo il ritmo delle portate e della cucina e amo fare stare bene i miei ospiti e sono convinto che le scelte di cuore pagano sempre”.
Podere dell’Angelo
Hotel 4 stelle, Bistrot e Cucina Gourmet
Pasiano di Pordenone -Via Fontane, 11 PN
Phone: +39 0434 620672