GREMBIULI MARIMEKKO

Belli e supercolorati per essere di moda anche in cucina

Kukkaketo, tutto in azzurro è il nuovo tessuto per il grembiule da cucina che va ad aggiungersi ai tipici disegni del brand finalndese, Marimekko. Romantici fiorellini che evocano dolcezza e tranquillità il motivo floreale di  Fujiwo Ishimoto, un designer giapponese che da molti anni progetta per l’azienda finlandese e molti dei modelli disegni da lui sono diventati dei classici molto amati nel corso degli anni. Ha vinto numerosi premi di design e i suoi tessuti e ceramiche sono stati esposti in numerose mostre personali e collettive in diverse parti del mondo.

Tutti i grembiule, i guanti da forno e le presine coordinate sono disponibili sul sito www.bagalier.com/it/brand/marimekko e-shop del Gruppo Streni.

La casa di moda e di design Marimekko viene fondata nel 1951 da Armi Ratia, una gran dama del design finnico, è l’azienda finlandese più conosciuta nel campo degli abiti, dei tessuti e del design. Sin dal 1951 Marimekko ha affidato lo stile ai più talentuosi giovani designer del panorama nordico. Le creazioni Marimekko hanno uno stile fortemente caratterizzato che riflette ancora oggi il lifestyle della sua fondatrice Armi Ratia.

Piera Genta

 

Marimekko