Il 10 maggio brinderemo a tutte le mamme italiane con le prestigiose bollicine Rosè della Maison Deutz. Nella sua classica confezione a tema, che richiama le note rosate del perlage, Champagne DEUTZ Brut Rosè si lega perfettamente a questa speciale occasione presentandosi come un regalo davvero esclusivo.
Deutz è una piccola e prestigiosa azienda della Champagne francese fondata nel 1838, che da sempre coltiva la coerenza, l’eleganza e la classicità dello Champagne. Al timone dal 1996 c’è il presidente Fabrice Rosset: è stato lui a portare nel mondo e in Italia la reputazione della casa e l’esclusività dei suoi vini. Come DEUTZ Brut Rosè, un classico rosé d’assemblaggio, ma a fortissima prevalenza di Pinot noir e con una punta di Chardonnay.
Il particolare stile dello Champagne DEUTZ Brut Rosè è ottenuto aggiungendo al momento dell’assemblaggio circa l’8% di vino rosso proveniente da vecchie vigne di Aÿ, che godono di una esposizione eccellente.
Dopo tre anni di invecchiamento in cantina Champagne DEUTZ Brut Rosè si distingue da tutti per il suo rosa appena accennato con sfumature che richiamano la cipria, un perlage continuo, a nuvolette. Delicatissimo, compatto, fine il naso, è tutto giocato su note di ciliegia e ribes, accenni di mora molto delicati e una bella vena di di lamponi e fragole. Poi tanta mineralità e sale, per un insieme fragrante, elegantissimo, aereo e fresco.
Champagne DEUTZ Brut Rosè accompagna l’aperitivo ma è anche un vino da tutto pasto, in particolare si accosta a salmone, formaggi freschi e carni rosse ed è il regalo perfetto che Deutz dedica a tutte le mamme italiane.
La gamma di Champagne Deutz è importata e distribuita in esclusiva per il nostro mercato da D&C, storico Distributore del settore Beverage, impegnato a promuovere il consumo responsabile delle bevande alcoliche.
Fonte: Ufficio stampa