Il Gran Premio d’Italia è stato vinto dal campione del mondo in carica, l’olandese Max Verstappen, il primo uomo della storia della Formula 1 a vincere dieci Gran Premi consecutivi. Al secondo posto si è classificato il compagno di scuderia Sergio Pérez che ha così completato la fantastica doppietta Red Bull.
Al terzo posto con qualche rammarico il ferrarista Carlos Sainz junior che sabato aveva conquistato una fantastica “pole position” con il tripudio dei fans accorsi numerosissimi all’autodromo di Monza.
Ma se la casa automobilista di Maranello, che ha visto piazzarsi al quarto posto l’altro pilota del Cavallino rampante, il monegasco Charles Leclerc, non ha potuto celebrare un trionfo sul circuito tricolore, c’è stato un altro simbolo italiano a salire sul gradino più alto del podio: le bollicine di Ferrari Trento. Anche in questa tappa del Circuito, infatti, il brindisi ufficiale della Formula 1 ha visto i campioni della velocità stappare il Trentodoc per antonomasia per celebrare un weekend da sogno al Gran Premio di Monza.
La bottiglia formato Jeroboam firmata da Max Verstappen, Sergio Pérez e Carlos Sainz, i tre piloti vincitori della 94°edizione del Gran Premio di Monza sarà all’asta su F1® Authentics, la piattaforma online di memorabilia legate alla Formula 1®. I proventi andranno a sostegno della fondazione Race Against Dementia.
La bottiglia Ferrari F1® Edition di Monza, che si inserisce nella collezione dei circuiti più iconici, è acquistabile invece su www.enotecalunelli.com.
In alto i calici. Prosit! (GIUSEPPE CASAGRANDE)