Donne di pizza Donne di cuore: Sarà l’occasione per le sette pizzaiole del gruppo di far degustare le loro pizze caratterizzate dai diversi impasti, sempre unite dal motto “fare del buono per fare del bene”. Parte del ricavato sarà devoluto alla Onlus Puer.
Fare del bene con la pizza: è questo l’obiettivo delle sette donne che si sono unite con l’intento di aiutare gli altri attraverso il loro lavoro, quello della pizzaiola.
Si sono conosciute sui banchi di Pizza Up, il simposio tecnico sulla pizza italiana contemporanea creato da Mulino Quaglia. Qui è nata un’amicizia tutta al femminile e tanta voglia di mettersi in gioco.
Eccole le sette Donne di pizza, donne di cuore: Marina Orlandi e Giovanna Baratella, ex pasticcera una e ex cameriera l’altra, che decidono di cambiare vita e aprire la pizzeria Slurp di Ferrara; Enrica Causa della pizzeria Rustica di Galzignano Terme (Pd) figlia di napoletani, diplomata al conservatorio e cresciuta con la pizza nel cuore; Claudia Tosello madre, moglie e imprenditrice dell’Arcobaleno di Pettorazza Grimani (Ro); Eleonora Massaretti, anni nel girotondo della moda, e a seguire con le mani in pasta nella sua pizzeria Basilico Rosso di Castelmassa (Ro); Paola Cappuccio, la partenopea del gruppo, della pizzeria Pizza Verace di Portici (Na) e infine Petra Antolini del Settimo Cielo di Pescantina (Vr) cuoca, pizzaiola e maitre.