Dalla Slovenia alla Thailandia Loison conquista tutti i palati

Dalla Slovenia alla Thailandia Loison conquista tutti i palati Dario Loison si conferma il "dolce" ambasciatore del Made in Italy nel mondo.

Dalla Slovenia alla Thailandia Loison conquista tutti i palati

Lo stand italiano della Pasticceria Loison al Festival sloveno di Lubiana

Dario Loison si conferma il “dolce” ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Dopo Gran Bretagna, Scandinavia, Francia, Spagna e Giappone eccolo con i suoi prodotti da forno in Slovenia e Thailandia.

Nella capitale slovena l’antica (1938) Pasticceria Loison di Costabissara, in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, ha partecipato allo “Slovenski Festival Vin” di Lubiana e in Estremo Oriente al nuovissimo “Christmas Wondersquare” del Luxury Mall EmSpere di Bangkok inaugurato il 1° dicembre.

La Cucina Italiana nel Mondo con le dolci novità del Natale Loison

Dario Loison nella simpatica veste di Babbo Natale

Loison Pasticceri è stato il partner ufficiale di ICE Slovenia in occasione dell’evento “Slovenskj Festival Vin” di Lubiana.

Il panettoni Loison protagonisti negli stand del Gourmet Market di Bangkok

Questo evento di nicchia, atteso con grande entusiasmo sia dai produttori locali del settore enologico che dai distributori e dagli operatori del settore Horeca, ha rappresentato per Loison un’occasione davvero importante nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

Organizzata annualmente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo mira a promuovere le tradizioni culinarie italiane e diffondere la conoscenza enogastronomica come elemento distintivo dell’identità e della cultura italiana.

Loison Pasticceri ha giocato un ruolo goloso nell’arricchire l’esperienza gastronomica di Slovenskj Festival Vin, deliziando i partecipanti con tutte le dolci novità Inverno Natale 2023 e confermando la sua presenza come ambasciatore della pasticceria italiana all’estero.

I panettoni Loison ambasciatori della tradizione dolciaria italiana

Il riconoscimento assegnato a Dario Loison come marchio storico dell’arte dolciaria.

La Pasticceria Loison era presente anche in Thalandia in occasione dell’inaugurazione, venerdì 1° dicembre, del nuovo attesissimo Luxury Mall EmSphere di Bangkok.

L’avveniristico complesso sorge nel cuore di Sukhumvit, una delle zone più vivaci dell’EM District. Strutturato in sei piani che si estendono su 200 mila metri quadrati, il Luxury Mall EmSphere è un’autentica oasi di stile e innovazione che ospita 300 “shopping point” pensati per accontentare i gusti più raffinati, abbracciando le diverse sfere della moda, del lifestyle e della gastronomia.

Un tratto distintivo di questo Luxury Mall è il Gourmet Market, un’area dedicata alle prelibatezze gastronomiche di alta classe provenienti da tutto il mondo. Presso l’area “Christmas Wondersquare” spiccano con eleganza i dolci Loison, autentiche eccellenze del Made in Italy, veri e propri ambasciatori di una tradizione tutta italiana, portando con sé il calore e il gusto distintivo del Natale Loison. 

(GIUSEPPE CASAGRANDE)