COSMODONNA: A BRESCIA LA PRIMA FIERA ITALIANA DEDICATA ALLE DONNE

Appuntamento con più di 300 espositori al Brixia Forum di Brescia dal 20 al 23 marzo 2020. 130 incontri e workshop rivolti al benessere femminile, tendenze moda, cosmetica, tempo libero, viaggi e mondo mamma.

Al Brixia Forum di Brescia arriva Cosmodonna, la prima fiera italiana dedicata all’universo femminile. Dal 20 al 23 marzo 2020, le visitatrici saranno le protagoniste di quattro giornate interamente dedicate alla donna, potranno conoscere i maggiori esperti del benessere femminile, partecipare a laboratori e incontri dedicati al tempo libero, alla maternità, alla cosmetica e all’abbigliamento e potranno acquistare direttamente migliaia di prodotti provenienti da tutto il territorio nazionale.

“Cosmodonna nasce per permettere ad aziende di nicchia di presentarsi a migliaia di donne – spiega Mauro Grandi, direttore del gruppo Area Fiera – I prodotti in esposizione, realizzati da aziende selezionate in serie limitate o addirittura in pezzi unici, creati per dare la possibilità ad ogni donna di differenziarsi e distinguersi. Nello stesso luogo le visitatrici potranno fare acquisti, ma anche partecipare a tantissimi eventi che regaleranno cultura, emozioni ed esperienze a 360°”.

Per migliorare l’esperienza fieristica, gli oltre 300 espositori saranno suddivisi in otto aree tematiche dedicate ad accessori moda, abbigliamento, cosmetica e cosmeceutica, creatività, mondo mamma, sport e tempo libero, oggettistica e professionisti.

In fiera saranno presenti sei aree eventi dove troveranno spazio 130 appuntamenti ideati per soddisfare le esigenze di qualunque donna: sfilate, esibizioni, laboratori creativi, seminari, conferenze e beauty experience. È stata inoltre sancita un’importante collaborazione con i maggiori istituti ospedalieri di BresciaASST Spedali Civili, Gruppo San Donato e Fondazione Poliambulanza, che tratteranno tematiche specifiche dalla prevenzione al percorso nascita passando anche per tematiche legate al benessere psicofisico della donna.
Cosmodonna darà spazio anche alle scuole del territorio e ospiterà le sfilate degli Istituti Moda della provincia che presenteranno le loro creazioni sartoriali, mentre gli alunni di otto Centri di Formazione Professionale di Brescia saranno a disposizione delle visitatrici proponendo appuntamenti gratuiti di estetica e parrucchiera direttamente in fiera all’interno dell’area beauty experience.

Durante le quattro giornate non mancheranno inoltre presentazioni di libri, racconti di viaggio, monologhi al femminile ma anche lezioni di discipline sportive come il kangoo e il kanga fit mamma bimbo, sedute di massaggi particolari come lo snail massage o trattamenti con acqua termale oltre a workshop dedicati all’armocromia e alla mise en place.

Il biglietto di ingresso per Cosmodonna è disponibile al costo di €10,00 sul sito www.cosmodonna.it o direttamente in cassa durante i giorni della fiera.

 

Ufficio stampa:

Anna Sperotto
Carlotta Faccio

bresciabrixia forumcosmodonnafemminilemauro grandi