Gastronomia, tradizione e solidarietà vanno a braccetto nella sagra della griglia e del bue in programma nella stupenda cornice di Villa Borgatti a Corporeno di Cento per quattro fine settimana.
Dal 23 al 25 luglio, dal 30 luglio all’1 agosto, dal 6 all’8 e dal 13 al 15 (il giorno di Ferragosto stand aperto solo a pranzo), la sagra della griglia e del bue che da quest’anno cambia denominazione (si chiamava infatti sagra del bue allo spiedo e della Fiorentina).
A promuoverla è la Gvs ovvero Associazione Grande Volontariato Sociale per i bambini che la propria sede a Renazzo.
Il menù comprende maccheroni del bovari, tortellini alla panna, zuppa di cipolle, brasato di maiale al vino rosso su crema tiepida di patate. Fiorentina filetto e tagliata, grigliata classica e royal ovvero.
Oltre a salsiccia, coppone e pancetta anche costina e tagliata di manzo, bue con crema di tartufo. Bue in degustazione con gelato di salsa bruna, bue con vellutata di parmigiano e prosciutto. Bue senatore con pomodorini confit, stracciatella e basilico, friggione bolognese, funghata di porcini, chiodini e champignon, patate fritte della sagra, verdure miste stufate. Dolci vari e sorbetto al limone e barchette con crema di limone del presidente di Renazzo.
Info e prenotazioni 3347507145 sito internet t www.festadelbue.it oppure www.associazionegvsb.it. Email i fo@associazionegvsb.it oppure festadelbue100@gmail.com