Chef italiani alla ribalta, che successo in tv

Sappiamo perfettamente quanto l’Italia rappresenti un Paese indubbiamente unico anche dal punto di vista culinario, oltre che sotto il profilo paesaggistico. 

Chef italiani alla ribalta, che successo in tv

Sappiamo perfettamente quanto l’Italia rappresenti un Paese indubbiamente unico anche dal punto di vista culinario, oltre che sotto il profilo paesaggistico. 

In effetti, ogni regione della nostra penisola può contare su tradizioni e ricette veramente speciali e, al tempo stesso, buonissime. 

E tutta questa vasta cultura del cibo ha conquistato in men che non si dica anche il settore televisivo.

Come è stato messo in evidenza sul blog di Betway Casino Online, non si può che partire da MasterChef quando si parla di programmi di cucina che vengono trasmessi in tv. 

Si tratta di un noto e apprezzatissimo talent shot e format tv che è stato ideato in Gran Bretagna, con la prima trasmissione che è andata in onda sui canali della BBC addirittura nel 1990.

Il successo con MasterChef

Successivamente, il format di MasterChef ha avuto così tanto successo che ha conquistato a ruota un po’ tutti gli altri Paesi, Italia compresa. 

Ed è chiaro che la mania legata a MasterChef ha preso piede anche grazie alla presenza di alcuni chef che poi hanno fatto le fortune della trasmissione e hanno raggiunto un livello di popolarità notevole. 

Basti pensare a personalità come Joe Bastianich, ma anche Carlo Cracco e Bruno Barbieri. 

Questo era il trio che ha giudicato i vari talenti che si sono presentati a MasterChef nel corso dei primi anni del programma, sostituito ora da Antonia Klugmann, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.

Gli chef italiani più amati della televisione

Diamo uno sguardo, grazie all’infografica sugli chef italiani, a quelli che sono stati gli chef che hanno ottenuto il migliore riscontro da tutte queste apparizioni in tv. 

Impossibile non partire da Antonino Cannavacciuolo, chef napoletano classe 1975. La carriera in televisione è solamente il frutto della sua bravura in cucina. 

D’altra parte, il suo “palmares” parla da solo. Cannavacciuolo può annoverare le 7 stelle Michelin nel corso della sua lunghissima carriera.

Il cuoco napoletano ha preso parte non solo a diverse edizioni di MasterChef, il secondo in termini di presenze dietro solamente a Bruno Barbieri, ma anche ad altri programmi dedicati alla cucina. 

Ad esempio, stiamo facendo riferimento a Antonino Chef Academy, ‘O mare mio, Family Food Fight, I menù di Cannavacciuolo e Ci pensa Antonino, tralasciando anche Cucine da Incubo. 

Sui suoi profili social, può vantare la bellezza di 3 milioni di follower su Instagram e 2,7 su Facebook.

Alessandro Borghese è un altro chef che ha riscosso un grandissimo successo in tv. Si distingue dagli altri per il fatto di non aver preso parte ad alcuna edizione di MasterChef Italia. 

O, meglio, ha fatto parte della giuria nella versione dedicata ai ragazzi, denominata Junior MasterChef Italia per l’appunto. Il suo format di riferimento è “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”. 

Dal 2017 sono diversi gli altri programmi tv che ha condotto, come nel caso di Cuochi d’Italia, Piatto ricco, Celebrity Chef e Game of Talents. Sui social network ha accumulato qualcosa come 1,2 milioni di seguaci su Facebook e 1,9 milioni di follower su Instagram.

Uno degli chef italiani che hanno avuto più successo grazie ai programmi di cucina è senz’altro Bruno Barbieri. 

Basta dare un’occhiata al web per capire l’incredibile suo seguito. Una carriera vissuta decisamente all’insegna del prestigio, avendo ottenuto anche lui le 7 stelle Michelin. 

È chiaro che il successo è arrivato soprattutto vestendo i panni di giudice in MasterChef, ma Bruno ha preso parte anche ad altre trasmissioni, come nel caso di MasterChef All Stars Italia, Cuochi d’Italia – il campionato del mondo e Celebrity MasterChef Italia. Molto apprezzato anche online, visto che sui suoi profili social può vantare 1,2 milioni di follower su Facebook e 1,4 milioni su Instagram.