BLUE NOTE MILANO: DA SABATO SI NUTRONO CORPO E ANIMA CON UN BRUNCH A TUTTO JAZZ

Il Blue Note Milano, raffinato jazz club dell’Isola, a partire da sabato 31 ottobre farà sua una delle tradizioni anglosassoni più amate: il brunch!

 

Il trend gastronomico molto in voga prevede l’unione della colazione, breakfast, e del pranzo, lunch, in una proposta di sfiziosità e manicaretti dolci e salati che sono in grado di nutrire il corpo e l’anima, proprio come il nome del format proposto: “So brunch! Music and Food for Your Soul”.

Il locale milanese, dunque, non si arrende alla serrata e apre straordinariamente le sue porte dalle ore 12.00 alle 18.00, ogni sabato e domenica, a chiunque voglia godersi la sua magica atmosfera. Purtroppo, per rispettare le norme anti-Covid, il palco non potrà essere animato da grandi artisti come di consueto, però non mancherà certo la musica jazz, accuratamente selezionata dagli esperti del Blue Note, che sarà diffusa nel locale.

Lo Chef Federico Tronci coccolerà i suoi ospiti con un menù eccezionale, che nel rispetto delle origini del brunch, combina piatti americani con le tradizioni italiane. Sono inoltre disponibili due menù fissi, chiamati Uptempo e Ballad in onore della vera protagonista del locale: la musica.
Il menù Uptempo, più corposo, prevede caffè americano e succo d’arancia; 1 piatto a scelta dalla lista “Uptempo”, tra cui spicca l’immancabile bruschettona con avocado e il Jumbo Bagel caldo con salmone affumicato, servito con rucola, salsa tartara home made e patatine fritte; un piatto di uova, a scelta tra omelette, al tegamino o strapazzate e per concludere una torta a scelta tra la deliziosa Carrot Cake, la golosa cheesecake ai lamponi e una gustosa torta caprese.
Il menù Ballad, più leggero, è composto da caffè americano e succo d’arancia; 1 piatto a scelta dalla lista “Ballad”, un insieme di piatti delicati ma sfiziosi come la burratina pugliese con vegetali, pomodorini, olive taggiasche e olio al basilico oppure la lasagna con carne di manzo cotta con erbe creole e besciamella al latte di cocco; un piatto di uova, a scelta tra omelette, al tegamino o strapazzate e per chiudere l’esperienza anche in questo caso si può scegliere tra Carrot Cake, cheesecake ai lamponi e torta caprese.

L’unione di ottimo cibo e buona musica è come sempre nutrimento per l’anima e per l’umore, ora più che mai necessario!

 

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle restrizioni e della normativa sanitaria vigente. Tutti gli orari possono subire ulteriori variazioni rispetto a quanto segnalato per rispettare i dpcm e le ordinanze locali.

 

**********************

BLUE NOTE MILANO, jazz club aperto nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica: la struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di godersi appieno il concerto. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che si può trovare solo in un jazz club. Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano e una volta a settimana Nick the Nightfly, mitico musicista e conduttore radiofonico, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.

Fonte: Ufficio stampa