ACETO BALSAMICO DI MODENA A COLAZIONE?

Con Bongiorno Vinegardrink® la giornata inizia all’insegna del benessere.

142

Monari Federzoni presenta Bongiorno Vinegardrink®, frutto di ricerca, sperimentazione e di una costante analisi delle tendenze di mercato, portata avanti sapientemente dall’azienda modenese attiva nel settore dell’Aceto Balsamico di Modena dal 1912.

Bongiorno è una innovativa e originale linea di bevande biologiche, la prima della categoria con Aceto Balsamico di Modena Igp e Aceto di Mele disponibile in cinque varianti dai gusti ricercati: arancia, frutti rossi & melograno, limone & zenzero, mela & cannella e miele. Un prodotto unico, dedicato a chi segue uno stile di vita orientato al benessere, per iniziare la giornata con gusto ed energia.

Consumare Aceto quotidianamente è tra gli ultimi trend nel mondo healthy, un’abitudine che richiama un’antica tradizione legata al consumo di questo prodotto, rintracciabile in diverse culture. Il suo impiego veniva, infatti, associato al benessere digestivo, a proprietà dissetanti, alla riduzione del senso di appetito e a molte altre virtù. I drink Bongiorno – disponibili in bottiglia di vetro 100% riciclabile – hanno un basso contenuto calorico, sono non gassati, non filtrati, con ‘madre’: sostanza naturale ricca di fibre. I vinegardrinks Monari Federzoni sono inoltre gluten e OGM free, con solo zuccheri della frutta per un prodotto 100% made in Italy.

Le bevande Bongiorno sono ideali gustate subito prima della colazione e, se assunte ogni mattina, contribuiscono alla regolare funzione digestiva. Un nuovo modo per iniziare la giornata all’insegna del benessere grazie a un’alimentazione sana e bilanciata. La colazione è, infatti, considerata fondamentale da 1 italiano su 2 ed è l’unico pasto quotidiano che ha subito, da qualche anno a questa parte, un incremento delle quantità (per l’8% della popolazione), mentre sono diminuite le porzioni a pranzo (-5%), a cena (-8%) e nel fuori pasto (-22%) (fonte: Istituto Eumetra per Unionfood, 2020). Sul versante della qualità, cresce l’attitudine a consumare cibi e bevande che contribuiscono a uno stile di vita salutare, tendenza che nel recente periodo di quarantena ha riguardato il 49% degli italiani, i quali hanno anche mostrato di preferire prodotti sostenibili (20%) e con packaging rispettosi dell’ambiente (12%) (fonte: Osservatorio Lockdown, Nomisma 2020).

“Quello dell’Aceto Balsamico è un settore dalla lunga e sapiente tradizione, un’arte che si tramanda di generazione in generazione, ma che ancora oggi mostra dinamicità e capacità di innovare – sottolinea Sabrina Federzoni, presidente e amministratore delegato Monari Federzoni Spa. I Bongiorno Vinegardrink® nascono per rispondere a un’abitudine di consumo sempre più diffusa, sia tra i consumatori italiani sia all’estero, che pone al centro l’attenzione al benessere e la scelta di prodotti che favoriscono un’alimentazione più sana e consapevole. Una linea di prodotti da ingredienti di alta qualità che ha già riscosso grande successo sui mercati internazionali nei quali operiamo, e che oggi siamo orgogliosi di presentare sul mercato italiano”.

È possibile acquistare Bongiorno Vinegardrink® sul sito www.vinegardrink.it e, nelle città di Milano e Roma, su Amazon Prime Now.

Monari Federzoni Spa è una storica azienda modenese, co-leader di mercato in Italia, produttrice di Aceto Balsamico di Modena Igp, condimenti e bevande. Prima realtà del settore ad ottenere in Italia – nel 1912 – la licenza per la produzione del prezioso condimento, grazie agli oltre 100 ettari di vigneti che la circondano, ottiene ancora oggi i mosti per i propri prodotti d’eccellenza seguendone minuziosamente l’intero processo. Per garantire la qualità più elevata realizza internamente anche l’Aceto di Vino usato per le fermentazioni. L’azienda dispone di cinque le linee di imbottigliamento, diversificate per velocità e automazione, che soddisfano ogni esigenza di consumo e danno vita ad una gamma di ben 300 referenze. Monari Federzoni impiega circa 40 lavoratori nella sede e nello stabilimento di Solara di Bomporto (Mo), produce ogni anno 12 milioni di bottiglie ed esporta in 60 paesi nel mondo. Nel 2019 ha realizzato un fatturato di 18 milioni di euro.

Fonte: Ufficio Stampa

 

 

 

I commenti sono chiusi.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi