DISINVOLTO E STELLATO, IL TAVOLO UNICO DI DAVIDE BISETTO A VENEZIA
Belmond Hotel Cipriani e Oro Restaurant sorprendono con una nuova convivialità.
Un solo tavolo affacciato sulla laguna, dal mercoledì al sabato sera, nella rilassante atmosfera dell’isola della Giudecca.
Chef Davide Bisetto, 1 Stella Michelin al ristorante Oro dell’Hotel Cipriani, innalza il concetto di unicità e, in questa anomala estate, ha il coraggio di sorprendere con geniale eleganza.
Per l’occasione, Oro si trasforma e riscopre il piacere della convivialità a tavola. Da mercoledì 1 luglio, il tempio gastronomico alla Giudecca, si trasforma con un guizzo disinvolto dove lo Chef è padrone di casa e accoglie i suoi ospiti. Qui, avvolti nella più pura intimità, i fortunati commensali sapranno subito di vivere un’esperienza irripetibile accompagnati dallo chef che, quasi come fosse a casa, interagisce in tutto e per tutto, dalla cucina alla sala.
Non esiste un menu ma una lista di ingredienti che variano in base a ciò che lo chef scova quotidianamente al mercato e raccoglie tra le sue primizie. La cucina familiarizza con la tradizione locale e si articola intorno ai concetti di cortile, orto e laguna, rigorosamente con ingredienti a km zero scelti, raccolti e interpretati da Chef Bisetto.
I prodotti simbolo della laguna vivacizzano anche la mise en place, grazie agli originali manufatti di artigiani locali: cupole di vetro di Murano, per esempio, a ricordare la basilica di San Marco, oppure i preziosi merletti di Burano intrecciati a mano.
Infine, la colonna sonora. Gli ospiti sono invitati a scegliere la loro musica preferita, per accompagnare la serata e scandire il susseguirsi delle portate.
Per l’estate 2020, l’Hotel Cipriani e Chef Bisetto hanno in serbo anche altre sorprese. Nascono le Residence Kitchen a bordo di Edipo Re, la storica imbarcazione che fu di Pier Paolo Pasolini e che da 2 anni si inserisce tra le esperienze più emblematiche di Belmond, con occasioni imperdibili di pranzi in navigazione insieme ad altri 5 chef locali per celebrare la ripartenza della città.
www.belmond.com
Belmond Ltd., parte del Gruppo leader mondiale nel segmento lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, è da oltre 40 anni il marchio pioniere nel settore dei viaggi di lusso grazie a una collezione di esperienze uniche in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Dall’acquisizione dell’iconico Hotel Cipriani a Venezia nel 1976, Belmond ha continuato a elevare gli standard di settore offrendo ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di vivere avventure sorprendenti e indimenticabili per terra e per mare, garantendo il giusto mix di relax ed esplorazione e conquistando il pubblico internazionale.Il portfolio oggi comprende 46 proprietà presenti in 24 Paesi, di cui fanno parte 3 safari lodge di lusso, due crociere fluviali, sette itinerari su rotaia – fra cui l’iconico Venice Simplon-Orient-Express – e il leggendario club ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York. Dagli indirizzi iconici di città come il Belmond Cadogan Hotel di Londra e il Belmond Copacabana Palace di Rio de Janeiro ai rifugi privatissimi come Belmond Cap Juluca ad Anguilla e Belmond Residence d’Angkor in Cambogia, ogni incredibile proprietà del Gruppo vanta una personalità senza tempo e racchiude in sé le caratteristiche fondamentali del brand: patrimonio storico, artigianalità e la reputazione di un servizio genuino e inimitabile in location senza pari che permette di offrire esperienze d’eccezione capaci di elevare lo spirito.
Fonte: Ufficio stampa
I commenti sono chiusi.