THANKSGIVING DAY – IL DOLCE PERFETTO PER FESTEGGIARLO
Il California Prune Board propone una ricetta tradizionale con un ingrediente inaspettato per il dessert del Thanksgiving Day, in collaborazione con Sonia Peronaci
Il Thanksgiving Day è uno dei giorni più sentiti ed amati dell’anno negli Stati Uniti, una festa nazionale che per tradizione riunisce le famiglie. La festività nasce originariamente nel 1621 per celebrare il buon raccolto, oggi il Ringraziamento ricorre il quarto giovedì del mese di Novembre, quest’anno il 28, e preannuncia l’arrivo del Natale. È l’occasione perfetta per sperimentare nuove ricette!
Anche in Italia questa festività tanto amata oltreoceano è sempre più conosciuta e celebrata grazie ai film e telefilm in cui viene rappresentata spesso come l’occasione che le famiglie hanno di riunirsi attorno a tavola gustando insieme un ricco menù che comprende sempre il famoso tacchino del Ringraziamento e un dolce tipico.
In collaborazione con la food blogger Sonia Peronaci, fondatrice del sito Giallo Zafferano, il California Prune Board propone una squisita versione della ricetta tradizionale dello sticky toffee pudding che vede le Prugne della California protagoniste per festeggiare in dolcezza il Giorno del Ringraziamento. Sonia Peronaci, infatti, afferma:
“Consistenza soffice, profumo inebriante, il sapore più goloso che si possa immaginare… Cosa c’è di meglio per festeggiare il Thanksgiving Day che cimentarsi con una ricetta tradizionale come quella dello sticky toffee pudding? Nella mia ricetta ho pensato di inserire le Prugne della California. Morbide e succose sono un ingrediente perfetto per arricchire la ricetta tradizionale del pudding. Grazie alla loro consistenza e al gusto naturalmente dolce senza aggiunta di zuccheri, si abbinano perfettamente alla salsa mou: un tocco finale da dieci e lode, da utilizzare come topping o come delizioso accompagnamento, così che i propri ospiti si possano servire a piacere”.
Estremamente versatili in cucina, le Prugne della California si integrano perfettamente con preparazioni salate e dolci con una qualità senza rivali. Naturali e nutritive, possono essere un valido supporto per soddisfare i desideri del consumatore che predilige un cibo sano, delizioso e sostenibile. La qualità premium delle Prugne della California è garantita dal suolo fertile e dal clima favorevole della California, dall’expertise degli agricoltori nella coltivazione e dalle tecniche di raccolta ed essiccazione all’avanguardia.
Fonte: Ufficio Stampa
I commenti sono chiusi.