LA CUCINA ITALIANA DIVENTA UN BRAND GLOBALE

La testate di Condè Nast Italia arriva negli Stati uniti con un sito ed un magazine rivolti al pubblico americano

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La Cucina Italiana è il mensile di cucina più autorevole del nostro Paese e quest’anno compie 90 anni. Oggi come ieri, La Cucina Italiana, il primo e unico giornale italiano di enogastronomia con la cucina in redazione, declina in chiave contemporanea lo storico impegno a promuovere, nelle abitudini alimentari, «il bello e il buono».

Il brand in continua evoluzione, con una total audience di oltre 7 milioni, una scuola di altissimo prestigio e una serie di partnership e brandextension, si appresta ad affrontare il mercato statunitense in grande stile.

Il brand La Cucina Italiana ritorna negli Stati Uniti come content provider unico nel suo genere. Da questa settimana è online il primo sito de La Cucina Italiana (https://www.lacucinaitaliana.com) rivolto al mercato americano. Sette canali interamente dedicati al mondo enogastronomico: dai trend in cucina agli eventi sul territorio, dai viaggi alla scoperta dei sapori regionali ai segreti degli chef. Più di 25 mila ricette che spaziano dalla cucina tradizionale a quella contemporanea, video tutorial, schede personalizzate e tantissime news.

Il 10 ottobre verrà presentato in anteprima da Eataly Flatiron a New York il magazine trimestrale de La Cucina Italiana. Più di 100 ricette pensate per il mercato americano: da quelle della nonna reinterpretate in chiave contemporanea ai dolci regionali. Dai piatti tradizionali made in Italy ai viaggi enogastronomici. Dagli abbinamenti inaspettati, come quello tra vino e pizza, fino ai panettoni gastronomici pensati per le feste ma in versione vegan.

A tutto questo si aggiunge una newsletter geolocalizzata settimanale per essere sempre aggiornati sulle aperture di nuovi ristoranti italiani, sugli eventi di food e wine tasting, e sulle ricette dei piatti tipici della cucina italiana preparati da famosi chef americani.

La Cucina Italiana acquisita da Condé Nast nel 2013, è cresciuta rapidamente grazie all’evoluzione del brand. Per la prima volta nella sua storia Condé Nast Italia diretta dall’amministratore delegato Fedele Usai esporta un brand italiano all’estero con un piano di internazionalizzazione sviluppato dal business director Alessandro Belloni.

«La nostra espansione dimostra come un brand acquisito nel 2013 e interamente gestito da Condé Nast Italia possa diventare internazionale e multimediale” dice Francesca Airoldi, CMO di Condé Nast Italia. “La missione non è solo quella di esportare l’eccellenza della cucina e del cibo made in Italy, grazie ad un unico hub editoriale che coordinerà tutte le attività degli editor in America, ma anche quella di guidare e accompagnare i marchi italiani grazie a una comunicazione attenta alle richieste, alle esigenze e alle specificità dei mercati esteri».

«È per noi una grande soddisfazione poter esportare nel mondo il nostro concetto di convivio e dare vita a un modello di sviluppo editoriale unico nel suo genere» dice Maddalena Fossati, direttore de La Cucina Italiana e de La Cucina Italiana International.

Grazie alla direzione strategica e operativa della sede italiana di Condé Nast, La Cucina Italiana esporta negli Stati Uniti la sua visione nazionale della tavola e della cultura enogastronomica, puntando a diventare il riferimento assoluto dell’autentica cucina di casa nostra.

La Cucina Italia è presente in Italia, Repubblica Ceca, Turchia e Serbia.

Fonte: Ufficio stampa

 

 

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