Un dolce di Natale veramente speciale
Per il 10° anniversario delle torte gelato di Natale, Häagen-DazsTM presenta La Couronne, una creazione gourmand per festeggiare il Natale e la fine dell’anno con maestosità ed eleganza realizzata da un famoso designer tedesco, Konstantin Grcic.
Due versioni della torta gelato: la prima è pensata per sedurre gli amanti del cioccolato finemente decorata con pezzi di cioccolato dalle sfumature del rosa all’azzurro, un delizioso biscotto a base di praline, due gusti must di Häagen-DazsTM: l’iconic flavor Macadamia Nut Brittle e il delizioso Belgian Chocolate. La seconda, per i fan della frutta esotica, ornata delicatamente di bianco e rosa. Su un delizioso biscotto allo Speculoos si mescolano il gusto esotico del sorbetto al mango e la delicatezza del gelato alla vaniglia. La crema al cioccolato all’interno è esaltata da un tocco di acidità della salsa di mandarino, nascosta nelle pareti della corona. Il gioco di texture tra la croccantezza delle praline e la cremosità del gelato sorprende il palato.
Konstantin Grcic così presenta la sua opera: “La corona è un forte simbolo di celebrazione: è un oggetto associato alla bellezza e al sublime. Per i bambini, la corona è anche legata al mondo dei sogni, è una proiezione della loro fiabe. Ma la corona si ritrova anche nelle storie natalizie e nella tradizione cristiana: i Re Magi che vanno a visitare Gesù dopo la sua nascita, con i doni di oro, incenso e mirra. È una parte importante del mito di Natale”.
Purtroppo per i golosi, non sarà in vendita in Italia, in esclusiva nelle boutique Häagen-Dazs in Francia.
Piera Genta
I commenti sono chiusi.