Tenuta di Artimino, splendido resort a ospitalità diffusa immerso nella natura a soli 20 km da Firenze, grazie alla sua prestigiosa produzione vinicola, si connota come una vera e propria Wine Destination.
L’offerta di wine destination parte dall’accoglienza, infatti l’incantevole hotel di charme 4 stelle Paggeria Medicea all’interno della tenuta, dispone di 37 camere ognuna delle quali si ispira a una pregiata produzione vinicola di casa.
Le delizie e i segreti del vino sono svelati anche dalle rinomate Artimino Experience in cui si entra a contatto con la tradizione della viticoltura praticata negli 80 ettari di vigneto della Tenuta.
Dal sapiente lavoro dei mastri viticoltori e dall’impiego di nuove tecnologie nascono, infatti, uve di alto livello e vini riconosciuti in tutto il mondo per piacevolezza, carattere e profumi. La vendemmia regala eccellenze vinicole dalle spiccate caratteristiche territoriali come quelle della preziosa linea Artimino 1596 – anno in cui iniziarono i lavori di costruzione della Villa – tra cui il “Carmignano Docg”, una delle produzioni più̀ antiche d’Italia e il “Chianti Docg”, la quintessenza della Toscana.
Molte sono le attività pensate per vivere e conoscere da vicino il “modo wine” di Artimino. Tra queste, imperdibili, le diverse proposte di Picnic che la Tenuta offre per far conoscere ai propri ospiti il meraviglioso territorio in cui è immersa godendo dei suoi autentici sapori.
Novità della stagione è lo “Chic Nic under the Stars” nella nuova Bolla Lounge – Notti Divine: un’esperienza che coinvolge gli ospiti in un romantico pic-nic in uno dei punti più suggestivi della Tenuta, accoccolati all’interno della sfera, dove vivere un’indimenticabile degustazione guidata da uno dei sommelier della Tenuta, alla scoperta dei vini legati al territorio e assaggiare le proposte gourmet dell’Executive Chef Michela Bottasso godendo di una vista unica e del cielo stellato.
Altra idea irrinunciabile, da vivere durante il giorno, è lo “Chic-Nic“: una camminata con vista sui vigneti per un’esperienza di totale pace e relax. Una volta raggiunto uno dei punti panoramici più incantevoli, ecco servito uno sfizioso cestino ricco di proposte gourmet e di pregiati vini che saranno apprezzati appieno grazie all’esperta guida di un sommelier della Tenuta
Per gli appassionati delle due ruote irrinunciabile la proposta “Wine & bike”: un percorso in e-bike accompagnati da una guida attraverso i vigneti e gli uliveti della Tenuta facendo tappa e visita della cantina per degustarne i suoi tesori.
Per ulteriori informazioni in merito a tutte le offerte ed esperienze proposte https://www.artimino.com/it/ospitalita/cosa-fare-ad-artimino
Fonte: Ufficio stampa
I commenti sono chiusi.